• Sfondo rosso

    Progetti
    attivi

  • Sfondo rosso

    Tutti i
    progetti

Finalmente una casa

Tre appartamenti a Bologna per offrire una stabilità abitativa a 6 care leaver in un nuovo progetto abitativo di secondo livello che offre ai giovani l’opportunità di proseguire un positivo percorso di integrazione giù avviato

Leggi Tutto

Care Leavers Network

Il Care leavers network è una rete di ragazzi tra i 16 e i 24 anni che vivono o hanno vissuto un periodo della vita “fuori famiglia” (in casa-famiglia, comunità per minorenni, affido), coinvolti in un percorso di partecipazione attiva.

Leggi Tutto

Casa Dolce Casa

Con il progetto “Casa dolce casa” si desidera offrire opportunità abitative con contributi calmierati alle spese a giovani neomaggiorenni tra i 18 e i 26 anni provenienti da esperienze “fuori famiglia”.

Leggi Tutto

Più In. L.A. Ragazzi

“Più In. L.A. Ragazzi” (Più Inclusione, Lavoro, Autonomia per i Ragazzi) è un progetto per la formazione e l’avviamento al lavoro di giovani tra i 17 e i 25 anni in uscita da contesti residenziali “fuori famiglia”.

Leggi Tutto

AgevolanDay

AgevolanDay è la festa nazionale che coinvolge i ragazzi attualmente ospiti delle comunità per minori, i giovani neomaggiorenni ex ospiti di comunità, gli educatori e i volontari.

Leggi Tutto

Vivo.con

“Vivo.con” è un progetto, gestito sul territorio di Trento in collaborazione con associazione Ama, che cerca di dare risposta al problema dell’abitare attraverso la metodologia dell’auto mutuo aiuto.

Leggi Tutto

È Buono

La coop. sociale “È buono” produce gelato con frutta proveniente da progetti solidali, e si occupa di avvio al lavoro di giovani che sono stati nelle comunità e, soprattutto, avvio di impresa sociale.

Leggi Tutto

Care Leavers Day

Il 18 maggio di ogni anno Agevolando promuove il “Care Leavers Day”: la giornata nazionale dei care leavers, cioè tutti i ragazzi in uscita da percorsi di accoglienza “fuori famiglia”.

Leggi Tutto
1 2

Contattaci per saperne di più