• Sfondo rosso

    Come
    donare

Come donare

Aiutaci a dare opportunità di vita, di autonomia e responsabilità ai giovani cresciuti fuori famiglia che escono dai percorsi di tutela!
Puoi scegliere il metodo di donazione che preferisci, e anche di rendere regolare il tuo sostegno.
Puoi scegliere di dedicare la tua donazione in memoria di una persona cara. O di inserire Agevolando nel tuo testamento, in un gesto dedicato alla vita.

Scegli di schierarti al nostro fianco, e al fianco dei care leaver, migliorando situazioni di fragilità.

Per qualsiasi informazione scrivi a fundraising@agevolando.org.

Diverse modalità di donazione

  • 5X1000

    Scopri di più su come donare il tuo 5X1000 ad Agevolando: basta una tua firma nella dichiarazione dei redditi.

  • Donazioni in memoria

    Una donazione in memoria di una persona cara è un modo bello per ricordarla e al tempo stesso aiutare un’altra persona che è in difficoltà, o tante persone, come giovani neomaggiorenni che sono cresciuti senza il supporto della famiglia e una volta usciti dai rispettivi percorsi di tutela rischiano di essere soli.

    Un gesto in ricordo di chi ci ha lasciato e sentiamo ancora vicino, un gesto capace di fare la differenza in modo concreto per chi cerca di farcela e ha bisogno di un aiuto.

  • Lascito

    C’è un gesto che può lasciare il tuo segno per sempre e dare senso e valore alla vita di un giovane cresciuto fuori dalla sua famiglia, perché può aiutarlo a fare della strada che da solo non potrebbe percorrere. Un giovane, o tanti giovani.
    Il potere e la bellezza di lasciare il segno negli anni a venire è in una tua decisione oggi e in una tua firma.
    Un lascito testamentario ad Agevolando può garantire una casa in un periodo di difficoltà in cui una giovane o un neomaggiorenne, usciti dalla comunità dove sono cresciuti, non sanno dove andare.
    Può garantire inserimenti lavorativi in azienda in modo che giovani usciti da percorsi di tutela possano imparare un lavoro e pian piano farcela da soli. E ancora, può garantire un supporto psicologico di enorme importanza. Può garantire ad Agevolando di continuare ad esistere per ragazzi senza riferimenti relazionali o di supporto concreto.

    Per ogni informazione scrivici a direzione@agevolando.org.

  • Regali e bomboniere solidali

    Hai mai pensato di festeggiare un’occasione speciale con un regalo solidale? A volte poi non serve nemmeno un’occasione speciale, un gesto d’affetto come un regalo sarà apprezzato sempre.
    Il regalo puoi farlo anche a giovani in difficoltà che escono da percorsi di tutela e cercano la loro strada per diventare autonomi.

    Contattaci per sapere quali prodotti puoi regalare e come organizzare il tuo regalo!

    Un valore in più per un momento già speciale!

  • Erogazione liberale

    Per la tua donazione puoi utilizzare il metodo che ti è più comodo:

    • BONIFICO BANCARIO – IBAN:
      IT89 G030 6909 6061 00000018280 c/o Banca Intesa San Paolo
    • CARTA DI CREDITO O PAYPAL:
      www.paypal.me/agevolando
    • BONIFICO POSTALE – IBAN:
      IT 31 G 07601 02400 001038461560
    • BOLLETTINO POSTALE INTESTATO A:
      Agevolando
      C/C N. 1038461560
      IBAN IT 31 G 07601 02400 001038461560
  • Sostegno continuativo

    È il metodo di donazione che può garantire maggiore stabilità e possibilità di programmare le attività ad Agevolando, e di conseguenza maggior sicurezza nel sostegno ai care leaver.
    Puoi dire “Io Sto Con Agevolando” attivando il tuo sostegno continuativo tramite domiciliazione bancaria o postale, oppure carta di credito. Per attivare la tua donazione clicca qui oppure richiedi il modulo scrivendo a fundraising@agevolando.org. Puoi scegliere la frequenza e l’importo di donazione.

Dona il tuo aiuto

Contattaci per saperne di più