Riapre lo Sportello del neomaggiorenne di Ravenna

Dopo la pausa estiva, riapre anche a Ravenna il nostro Sportello del Neomaggiorenne “Link”

Ci troverete tutti i giovedí pomeriggio, a partire dal 30 settembre, dalle 16 alle 18 nella sede dell’Informagiovani Ravenna in via Luca Longhi 9.

Contattaci per un appuntamento tramite DM sulla pagina Facebook Agevolando Ravenna o scrivendo a: ravenna@agevolando.org

Obiettivo dello Sportello a Ravenna è principalmente la trasmissione di strumenti per la ricerca lavorativa, la regolarizzazione dei documenti, la ricerca della casa, l’integrazione socio culturale dei ragazzi, il protagonismo giovanile e l’ampliamento della rete con i Servizi ed enti del territorio.

Lo Sportello è il punto di riferimento di molti ragazzi che una volta divenuti maggiorenni, si trovano senza una rete parentale e senza ausili pubblici e devono fronteggiare la dura sfida dell’inserimento sociale e vita autonoma.

Nel frattempo prendetevi qualche minuto per vedere il video che abbiamo realizzato per raccontarvi le nostre attività nella provincia di Ravenna oppure consultate la nostra brochure di presentazione.

Grazie a Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per il sostegno ai nostri progetti.

Con il contributo di

Contattaci per saperne di più