5×1000 2019: ancora una crescita per Agevolando!

Una grande novità in un momento di difficoltà: l’agenzia delle entrate ha pubblicato con anticipo l’elenco dei beneficiari del 5×1000 2019: per Agevolando ci sono state 226 firme e un importo totale di 6.306,43€.

A tre mesi e mezzo dalla pubblicazione degli elenchi dei beneficiari del 2018 quindi, usciti all’inizio di aprile, la notizia del 5×1000 2019 prevista dal Dl Rilancio, va a dare una grossa mano a tutti gli enti beneficiari che in questi mesi e nei prossimi subiranno una sensibile riduzione delle entrate previste per il 2020, con rischio conseguente che ricada sui progetti a beneficio della collettività.

Per Agevolando è una notizia importante per più di un motivo:

  • Questi numeri rappresentano ancora una volta una crescita, piccola ma costante, e questo non può che dare fiducia sul lavoro che si sta svolgendo. Un GRAZIE maiuscolo ed enorme va a tutti coloro che hanno scelto di firmare per Agevolando e inserire il codice fiscale 91322070375, devolvendo così il loro 5×1000 e contribuendo così alla stabilità e sviluppo dei progetti a sostegno dei Care leaver. Se anche tu che stai leggendo queste righe l’anno scorso hai scelto di destinare il tuo 5×1000 ad Agevolando, vorremmo ringraziarti. Non sappiamo chi sei, ma sei speciale.
  • È un importo che permetterà un contributo concreto sui progetti volti all’autonomia dei care leaver, che sommato al contributo relativo al 5×1000 2018, varrà per l’associazione oltre 11mila €. Progetti per esempio come il Più In. L.A. Ragazzi, di inserimento lavorativo, che nei mesi passati ha subito grosse problematiche legate al lockdown per la pandemia e sospensione delle attività lavorative.
  • In questi mesi Agevolando sta affrontando una situazione critica per via di una mancanza di entrate e l’erogazione di questi contributi può dare un po’ più respiro all’associazione.

Vorremmo continuare la crescita, è un aiuto molto importante che lo Stato garantisce alle associazioni per il bene della comunità in diversi ambiti di intervento. Al cittadino non costa nulla, non è un tassa in più e qualora non lo destinasse andrebbe comunque allo Stato.

Qui trovi un po’ di informazioni utili.

La scadenza delle dichiarazioni dei redditi è spostata al 30 settembre quest’anno. Se non l’hai ancora fatta e stai leggendo queste righe, perché non dare questo contributo ad Agevolando? Agevolare il momento dell’uscita dal percorso di tutela per un giovane neomaggiorenne può cambiare il suo futuro. Compiere 18 anni può essere bello ma davvero complicato. A meno che qualcuno non ci metta la firma. E il codice fiscale di Agevolando: 91322070375.

 

 

Contattaci per saperne di più