Danielle Frederique Madam e Fabjan Thika ospiti del Care Leaver Day 2021

Martedì 18 maggio 2021 in occasione della quinta edizione del “Care leaver Day”, la giornata nazionale di chi cresce “fuori famiglia”, vi aspettiamo dalle 18,45 in diretta sul profilo Instagram @agevolando!

Carlo Ferrario, studente universitario, da poco educatore in una comunità per minori e care leaver intervisterà due campioni, anche loro cresciuti in comunità.

Danielle Frederique Madam è nata in Cameroun ma vive in Italia da ormai 17 anni. Studia Comunicazione, innovazione e multimedialità all’Università degli studi di Pavia. Durante la sua infanzia e adolescenza, come tanti/e di noi, è cresciuta in una casa-famiglia. È una campionessa nello sport del lancio del peso. Recentemente ha raggiunto un altro agognato traguardo, nonostante tanti ostacoli: diventare cittadina italiana. Ha dichiarato: “Aspettavo questo giorno da tanto, le emozioni sono forti, ancora sto tremando. Spero che la mia storia possa essere uno stimolo a tutti quelli che sognano di diventare italiani. Ce l’ho fatta, dopo 17 anni in questo Paese posso dirmi #finalmenteitaliana.

 

Fabjan Thika, vive a Trento ed è cresciuto nel Villaggio di Trento di Sos Villaggi dei Bambini Italia. È stato un pugile semi-professionista e oggi è coach della House of Boxing: una realtà che vuole essere proprio una sintesi tra la sua esperienza di accoglienza in una comunità e la sua passione per il pugilato che lo ha salvato da essere, come lui si è definito, un “lost boy”. Nella sede dell’associazione si insegna, infatti, questo sport, ma si offre anche uno spazio di accoglienza e aggregazione per i giovani, organizzando eventi con esperti su tematiche o problematiche che riguardano i giovani sia in ambito sportivo che in ambito di crescita personale. Ha recentemente pubblicato il libro: 12 round per migliorare te stesso.

 

Sarà un’occasione imperdibile per ritrovarci e celebrare storie di care leaver di successo, veri e propri fiori sbocciati nel deserto.

#careleaverday2021

Contattaci per saperne di più