Dèsirèe riabbraccia suo fratello Zackaria. Una magia a Natale

Tutto è iniziato con il libro “Una storia che parla di te” (DeA edizioni 2019). Dèsirèe Cognetti racconta nel libro la sua storia: un’infanzia difficile a causa di genitori problematici, la nascita del fratello Zackaria. Dèsirèe ha 12 anni in più e si prende cura di lui come una mamma. Ma quando la loro madre muore per overdose, Dèsirèe viene affidata a una comunità e Zackaria, ancora neonato, dato in Adozione. Da quel momento Dèsirèe incontra Zackaria un paio di volte, poi perde le sue tracce.

Dopo più di 20 anni decide di consegnare il suo messaggio al fratello attraverso le pagine di un libro: il suo sogno è che Zackaria possa riconoscersi in quelle parole e ritrovarla.

Il libro è una storia potente e emozionante: Dèsirèe comincia ad essere invitata in tv, rilascia interviste. Proprio grazie a un’apparizione televisiva succede la magia: una collega di Zackaria capisce che si parla di lui, lo informa e Zackaria può finalmente conoscere e abbracciare quella sorella che non ricordava di avere. È il 13 dicembre, mancano pochi giorni a Natale.

Sabato 11 gennaio su Rai3 Massimo Gramellini ha dato ufficialmente questa notizia dedicando a Dèsirèe la puntata del programma “Le parole della settimana”.

Con emozione anche noi vogliamo condividerla e rendere partecipi tutti voi che in questi mesi avete letto questo libro e vi siete appassionati e affezionati a questa storia.

Dèsirèe ha così commentato: “Tantissime persone mi hanno augurato di ritrovare mio fratello, chi negli anni, chi invece solo da poco, persone amiche, altre sconosciute. Anche tanti amici di Agevolando mi hanno sostenuta. Ringrazio ogni singola persona che ha in cuor suo sperato in questo miracolo e ogni singola persona che ha contribuito nel farci riabbracciare. Amore genera amore, sempre! E l’amore ha reso possibile questo! Grazie.”

Anche noi ci uniamo alla gioia di Dèsirèe e Zackaria e auguriamo loro il meglio. Questa piccola magia di Natale è il regalo più bello che potessimo ricevere.

Per acquistare il libro di Dèsirèe Cognetti

Contattaci per saperne di più