Web conference: Far vivere e crescere l’affido oggi

Presentare l’opera editoriale “Due famiglie per Crescere. Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare” – volume promosso e realizzato da L’Albero della Vita, edito da Carocci – è occasione per una riflessione condivisa e orientata a contribuire a una stagione di nuova fioritura dell’affido familiare.

Al volume ha partecipato anche Agevolando, con la redazione di un capitolo a cura di Cecilia Dante, Diletta Mauri e Silvia Sanchini che hanno raccolto le voci e le opinioni dei ragazzi Care leaver sul tema dell’Affido.

A breve vi daremo notizie sulla data di uscita in libreria del volume.

La conferenza, che si svolgerà giovedì 10 dicembre dalle 10 alle 13 e si intitola “Far vivere e crescere l’affido oggi”, è mossa da un autentico desiderio di valorizzare l’affido familiare e i tanti risultati raggiunti nella sfera pubblica e privata.

Il volume e la conferenza, promossi da Fondazione L’Albero della Vita, rappresentano anche un invito a tutti i decisori politici a promuovere sul serio questa pratica, offrendo a sempre più bambini, temporaneamente fuori dalla loro famiglia d’origine, la possibilità di ricevere le cure, l’affetto e le attenzioni di una famiglia in più, per il tempo necessario.

La web conference è gratuita e può ospitare fino a 500 persone. La registrazione è obbligatoria, fino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti, entro e non oltre il 4 dicembre.

Scarica il programma in Pdf della web conference “Far vivere e crescere l’affido oggi”

Per iscriversi compilare il form a questo link

Per informazioni, scrivere a: eventi@alberodellavita.org 

Contattaci per saperne di più