Un contributo di Agevolando per il libro “Due famiglie per crescere”

“Due famiglie per crescere. Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare” è il volume a cura di Fondazione L’albero della vita e edito nel 2020 da Carocci editore per sensibilizzare attori pubblici e terzo settore a questa misura importante di solidarietà e di tutela.

Il volume coinvolge 35 autori – coordinati da Alessandra Pavani – esperti dell’affido a livello di pratica, di ricerca e di politiche pubbliche.
Tra i tanti contributi ringraziamo per aver avuto anche noi uno spazio dedicato con il capitolo “Il punto di vista dei care leavers sull’affido” a cura di Cecilia Dante, Diletta Mauri e Silvia Sanchini che riporta le riflessioni di Agevolando sull’affido e in particolare le “Raccomandazioni” sul tema dei ragazzi e delle ragazze del Care leavers network Italia. In particolare ringraziamo Davide Pirroni, Davide Palena, Nancy Okwaba Ama e Chiara Caggiu.
 
È possibile scaricare gratuitamente il libro registrandosi sul sito dell’editore a questo link: http://bit.ly/DueFamiglie (cliccando su PressOnline)

Contattaci per saperne di più