“Siamo tutti migranti” – IV Edizione del Festival dei Diritti dei Ragazzi

FestivalragazziSi svolgerà a Nola dal 7 all’11 Aprile p.v. il Festival dei diritti dei ragazzi: “Siamo tutti migranti”. Una settimana ricca di eventi e iniziative (qui il programma completo) promossa dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Nola, dalla Coop. Sociale Irene ’95, dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Nola insieme a tante altre organizzazioni e realtà.

Anche Agevolando offrirà il suo contributo nella Giornata di studi: “Bambini e ragazzi migranti familiari. Tra genitori che danneggiano e accoglienze efficaci”, che si svolgerà nella giornata di venerdì 8 aprile presso il Salone dei Medaglioni della Curia Arcivescovile dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Migranti familiari è il termine scelto dagli organizzatori per definire tutti quei bambini e ragazzi che crescono fuori dalla loro famiglia di origine. Interverrà, tra gli altri ospiti, anche la nostra neoeletta vicepresidente Raffaella Montuori con una riflessione sul tema: “Accolti…e poi? Il protagonismo dei neomaggiorenni fuori dai percorsi di tutela”.

Qui il programma della Giornata di studi

Contattaci per saperne di più