S. Ilario d’Enza a sostegno di Agevolando

Ci siamo incontrati circa un anno fa, il 16 novembre 2019, a Sant’Ilario d’Enza e da allora il legame tra quel territorio e Agevolando non si è mai interrotto.

Nonostante il Covid-19 abbia impedito di realizzare le iniziative che avevamo in programma, continua l’impegno dei volontari e degli amici di Sant’Ilario a sostegno dei nostri progetti.

Gli studenti del Liceo San Gregorio Magno e dell’Istituto d’Arco stanno lavorando a una serie di elaborati per raccontare il mondo dei Care leaver ai loro coetanei, a partire dalle testimonianze di Adina, Aziz e Jerreh che hanno potuto ascoltare un anno fa.

Inoltre insieme all’Oratorio San Giovanni Bosco di S. Ilario e ai Servizi sociali territoriali del Comune è stata promossa una raccolta fondi in vista del Natale a sostegno della nostra associazione, proponendo i nostri gadget: quaderni e shopper.  Per aderire, entro il 19 dicembre, è possibile contattare Mattia al numero: 346 0888484

Ci emoziona e ci riempie di orgoglio sapere che da un incontro con la nostra realtà possa essere scaturita tutta questa generosità e attenzione e ringraziamo gli amici di Sant’Ilario sicuri che potremo presto incontrarci di nuovo e realizzare nuove iniziative insieme!

Elaborato 1 studenti di S. Ilario
Elaborato 2 studenti di S. Ilario

Contattaci per saperne di più