Questionario per care leaver – seconda edizione

Agevolando ha elaborato in collaborazione con il prof. Valerio Belotti dell’Università di Padova un questionario che si propone di capire come stanno i Care leaver in Italia. 
La prima edizione della ricerca è stata condotta nel 2017 e i risultati sono stati presentati in occasione della conferenza nazionale di Roma.
E qui la sintesi >> Sintesi dati indagine CLN 2017
Ora, sempre in collaborazione con l’Università di Padova, vogliamo proporre una seconda edizione della survey.
Un lavoro ambizioso che vorrebbe analizzare dati che ad oggi non vengono raccolti e, al tempo stesso, poter supportare con più forza le richieste che portiamo alle istituzioni e ai decisori politici. Per riuscire in questa impresa, occorre raccogliere tanti questionari.
Per questo chiediamo il vostro aiuto:
  • ai ragazzi e alle ragazze che hanno tra i 16 e i 25 anni e hanno vissuto un’esperienza in comunità o Affido chiediamo di rispondere alle domande
  • a volontari, operatori, collaboratori di diffonderlo.
Il questionario è online, completamente anonimo e occorrono circa 15 minuti di tempo per compilarlo. Il questionario può essere richiesto a: comunicazione@agevolando.org
Vi chiediamo l’attenzione a non compilare nuovamente il questionario se lo avete già fatto nel 2017.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2019. Naturalmente condivideremo poi con tutti voi i risultati e i frutti di questo lavoro.
Grazie!

Contattaci per saperne di più