Partecipiamo alla Conferenza europea delle scuole di servizio sociale 2021

Si svolge dal 15 al 18 giugno la Conferenza europea dal titolo: “Innovation and Resilience: preparedness of Social Work Education in uncertain times”, promossa da Eassw (European association of schools of social work) e Università di Tallinn

A questo link il programma completo e tutte le informazioni sull’evento: https://ecswe2021.org

Grazie all’invito di Teresa Bertotti, presidente di Eassw, saremo presenti all’evento (che si svolge online) con l’intervento della direttrice Agevolando e coordinatrice del progetto europeo LeaveCare-LiveLife Maria Chiara Vita Finzi.

Sarà inoltre presentato da Diletta Mauri (Università di Trento)  il percorso formativo per assistenti sociali realizzato insieme a Silvia Fargion e Angela Rosignoli e costruito grazie alla collaborazione tra Università di Trento, Consiglio nazionale dell’ordine degli assistenti sociali e Agevolando. Titolo dell’intervento: “When care leavers become teachers. A project to enhance chances of participation for children in care”. A questo link il programma della sessione. 

Infine, previsto anche l’intervento di Floriana Grassi, assistente sociale e socia di Asit (Associazione servizio sociale su internet) Navyndia Appuhan, Care leaver di Agevolando, che presenteranno la ricerca su assistenti sociali e care leavers condotta nel periodo del primo lockdown da Agevolando e Asit. 

Contattaci per saperne di più