Parte la 5a edizione del progetto Più In. L.A. Ragazzi

Ci siamo.

Oggi, martedì 1 ottobre parte la 5a edizione del progetto Più In. L.A. Ragazzi. Più, Inclusione, Lavoro e Autonomia per ragazze e ragazzi che escono da percorsi di tutela e si apprestano a diventare grandi, autonomi, inserendosi nella società, scoprendo nuove cose, persone e se stessi.

Come? Innanzitutto quello che questo progetto fa, subito, è proprio l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso un tirocinio formativo. Nei mesi del tirocinio il ragazzo impara un lavoro, dinamiche nuove e acquisisce competenze che gli serviranno in futuro. L’autonomia è l’ultimo passo e la può raggiungere grazie a voi.

Il progetto è giunto ora alla 5a edizione, crescendo ogni anno sul territorio nazionale. In quattro anni, oltre 80 ragazzi sono stati inseriti nel mondo del lavoro e circa 70 hanno proseguito la loro esperienza lavorativa, questo grazie a chi ha creduto in questo progetto e, soprattutto, a chi ha creduto nelle capacità dei ragazzi offrendo loro un’opportunità. A volte basta questa come scintilla!

È un’emozione pensare al sorriso di un giovane a cui è stata data fiducia e ha imparato un lavoro, così come lo è pensare alla soddisfazione di un’azienda che ha scoperto e ha fatto scoprire delle potenzialità in questi giovani. Noi siamo pronti… e tu?

Vuoi partecipare al progetto offrendo una job position all’interno della tua azienda? Ci occuperemo noi di selezionare il profilo più adatto.

Vuoi sostenere il progetto? Con una donazione di 25 euro garantisci il primo giorno di formazione lavorativa ad un neomaggiorenne, con 125 euro una settimana in cui imparare le basi di un nuovo lavoro e con 500 euro un mese intero di tirocinio in un’azienda inclusiva. Clicca e dona.

Per partecipare al progetto, sostenere i Care leaver o semplicemente ricevere informazioni scrivici a: lavoro@agevolando.org

Contattaci per saperne di più