Menzione speciale al Gruppo Sgr per il progetto “Più In. L.A. Ragazzi”

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato lo scorso 22 dicembre i vincitori della sesta edizione del Premio Innovatori responsabili 2020.

Soggetti pubblici e privati uniti dall’impegno per un futuro sostenibile, alla ricerca di soluzioni per rispondere alla sfida dei 17 obiettivi globali indicati dall’Onu con l’Agenda 2030.

Tra le realtà selezionate c’è anche l’azienda Gruppo Sgr di Rimini che ha ricevuto una menzione speciale per il progetto “Più In. L.A. Ragazzi” che realizza insieme ad Agevolando.

In questo video Lorenzo Pastesini (direttore commerciale Sgr) e Angelo Fiore (project manager di Agevolando) ci raccontano il progetto e l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro giovani cresciuti “fuori famiglia”.

“Ognuno delle centinaia di lavoratori del Gruppo SGR e delle migliaia di clienti con cui entriamo in contatto – ha commentato la Presidente del Gruppo Sgr, Micaela Dionigi (nella foto) – rappresenta per noi un punto di osservazione sulla quotidianità e su ciò che la caratterizza. E’ chiaro a tutti, ancora di più a chi si relaziona con tante persone, quanto sia fondamentale abbassare gli ostacoli che rendono difficile l’inclusione sociale. Il nostro progetto va in questa direzione. Molto pragmaticamente favoriamo l’inserimento di giovani che difficilmente troverebbero ascolto sul mercato del lavoro, mentre è proprio il lavoro a far maturare più velocemente autostima e dignità sociale. Grazie all’Associazione Agevolando prepariamo un percorso rispettoso e concreto e ne usciamo noi stessi arricchiti dall’esperienza e dal contatto con i giovani”.

Il testo della menzione: “L’intelligenza di questo progetto per l’inserimento lavorativo sta nella qualità dei percorsi, nella valorizzazione di una rete solida e credibile di partners e nella scelta di andare a ‘pescare’ nel mare magnum di coloro che la nostra società spesso rende invisibili”.

Molto felici di questo riconoscimento che ci incoraggia ad andare avanti sempre e grati al Gruppo Sgr per essere al nostro fianco e protagonisti di questa bella avventura insieme. Grazie!

Per saperne di più >> https://www.grupposgr.it/news/er-rsi-premio-innovatori-responsabili-vi-edizione-regione-emilia-romagna/

  • Donazione singola

  • Donazione continuativa