International Care Leavers Convention 2020

Si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2020 un evento internazionale dedicato ai Care leaver.

Il Comitato organizzatore è composto da Udayan Care (India), SOS Children’s Villages, University of Hildesheim (Germany), Kinderperspectief (Netherlands) con il supporto di altri network e organizzazioni.

Obiettivo di questa grande e importante Convention è quello di connettere care leaver da tutto il mondo creando uno spazio di confronto e scambio di conoscenze e iniziative per rendere la loro voce ancora più forte. Nell’ottica di protagonismo e empowerment cara alle organizzazioni, l’evento è completamente organizzato dai care leaver e per i care leaver. 

L’evento è anticipato da una serie di iniziative preparatorie per coinvolgere attivamente care leaver e professionisti da tutto il mondo. Sabato 21 novembre è in programma un “Poster contest”: care leaver da diversi paesi del mondo presenteranno un “poster” che racconta iniziative o progetti dedicati ai care leaver. L’Italia sarà rappresentata da Agevolando e da Martina Sabetta che, insieme a Diletta Mauri, ha preparato un poster per raccontare il lavoro di ricerca realizzato da Agevolando insieme all’Università di Padova. A questo link è possibile iscriversi al “Poster contest” e votare il vostro poster preferito.

Siamo orgogliosi di poter essere presenti e far parte di una rete mondiale di ragazzi e professionisti impegnati per migliorare insieme il sistema di “care” e “after care”.

Consulta il programma completo della International Care Leavers Convention 2020

Convention Concept note

La Dichiarazione congiunta per rispondere ai bisogni dei care leaver emersi durante la pandemia 

  • Donazione singola

  • Donazione continuativa