International Care Leavers Convention 2020

Si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2020 un evento internazionale dedicato ai Care leaver.

Il Comitato organizzatore è composto da Udayan Care (India), SOS Children’s Villages, University of Hildesheim (Germany), Kinderperspectief (Netherlands) con il supporto di altri network e organizzazioni.

Obiettivo di questa grande e importante Convention è quello di connettere care leaver da tutto il mondo creando uno spazio di confronto e scambio di conoscenze e iniziative per rendere la loro voce ancora più forte. Nell’ottica di protagonismo e empowerment cara alle organizzazioni, l’evento è completamente organizzato dai care leaver e per i care leaver. 

L’evento è anticipato da una serie di iniziative preparatorie per coinvolgere attivamente care leaver e professionisti da tutto il mondo. Sabato 21 novembre è in programma un “Poster contest”: care leaver da diversi paesi del mondo presenteranno un “poster” che racconta iniziative o progetti dedicati ai care leaver. L’Italia sarà rappresentata da Agevolando e da Martina Sabetta che, insieme a Diletta Mauri, ha preparato un poster per raccontare il lavoro di ricerca realizzato da Agevolando insieme all’Università di Padova. A questo link è possibile iscriversi al “Poster contest” e votare il vostro poster preferito.

Siamo orgogliosi di poter essere presenti e far parte di una rete mondiale di ragazzi e professionisti impegnati per migliorare insieme il sistema di “care” e “after care”.

Consulta il programma completo della International Care Leavers Convention 2020

Convention Concept note

La Dichiarazione congiunta per rispondere ai bisogni dei care leaver emersi durante la pandemia 

Contattaci per saperne di più