In arrivo “Agevol’Up”

Dopo oltre un anno di lavoro partecipato che ha coinvolto i collaboratori e i ragazzi Care leaver di Agevolando e lo studio

Strikeweb prima, poi l’agenzia BitPurple digital thinking è ormai pronta per essere diffusa “AGEVOL’UP”

Sarà la prima web App in Italia dedicata ai care leaver e sarà navigabile da qualsiasi browser (in multidevice) con la stessa esperienza di una app nativa.

Grazie alla App i ragazzi troveranno tutte le informazioni sul loro territorio di riferimento, sugli eventi nazionali e locali e soprattutto potranno confrontarsi con altri ragazzi e ragazze che in tutta Italia condividono le stesse esperienze.

L’iscrizione è libera e gratuita ma, in questa prima fase, limitata ai care leaver e agli operatori e volontari. I profili e i contenuti della piattaforma saranno moderati da un team dedicato di Agevolando e dai responsabili delle sedi locali.

Agevol’Up è in fase di rilascio e sarà online all’indirizzo agevolup.org

A prestissimo per il lancio ufficiale!
 
Intanto un’anteprima in questo articolo a cura di Ermanno Giuca.
 
***
 
“Agevol’Up” è stata realizzata da Agevolando in collaborazione con Cnca e con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Progetto CLN Italia: sviluppo di welfare generativo attraverso l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva di giovani fuori dalla famiglia di origine”, ai sensi dell’articolo 72 del Codice del terzo settore, di cui al dl n.117/2017 – annualità 2017

Contattaci per saperne di più