Festeggiamo l’8 marzo insieme a Diadora

Per il secondo anno consecutivo il marchio di abbigliamento sportivo Diadora decide di sostenere Agevolando e lo fa simbolicamente nella data dell’8 marzo, confermando un’attenzione particolare rivolta alle giovani donne.

Lo scorso anno è stata M., studentessa milanese e Care leaver, la destinataria di una borsa di studio che Diadora ha scelto di erogare.

Scrive M. per raccontare la sua esperienza: “In questi mesi gli insegnamenti che ho avuto modo di frequentare all’Università sono stati stimolanti e disparati, ma l’aspetto più emozionante sono state le tante prime volte che ho vissuto: le prime lezioni in aula, le prime nuove amicizie, i primi esami (conclusi con soddisfazione). Spesso quando si inizia un nuovo percorso si ha la paura di non riuscire, ma la verità è che serve tanto coraggio per mettersi in gioco e affrontare il futuro.

Quest’anno ho interagito con un mondo nuovo e ho compreso che l’università sostanzialmente è conoscenza per interazione, potenzialità ma soprattutto desiderio di realizzazione e io oggi mi sento di essere tutto questo”.

E aggiunge: “Ringrazio Diadora che mi ha supportato nel diritto allo studio e mi ha regalato l’opportunità di sperimentare nuove emozioni e conoscenze. Il mio augurio è che altre giovani donne come me possano realizzare i loro obiettivi, sempre”. 

E il desiderio di M. si realizza grazie a Diadora che anche quest’anno sostiene i sogni e gli obiettivi di una giovane care leaver. Ci spostiamo questa volta al sud e sarà R. che potrà fruire di questo sostegno e completare il suo percorso formativo specializzandosi ad una Scuola di Disegno. Un grande in bocca al lupo a R. da tutti noi per questa nuova avventura!

Noi continuiamo ad accompagnare e sostenere M. e R. in questi loro incoraggianti percorsi e ci uniamo al ringraziamento rivolto a Diadora. Se è vero che in questo anno difficile il Covid ha anche dal punto di vista lavorativo colpito soprattutto le donne (sono il 98% di chi ha perso il lavoro), crediamo che investire su di loro sia ancora più importante e lungimirante. E siamo orgogliosi di avere Diadora al nostro fianco in questa direzione.

 

Contattaci per saperne di più