Chi arriva dal buio porta la luce // Grazie a tutti da Agevolando Rimini

“Chi arriva dal buio, porta la luce” è il verso che Annalisa Teodorani ha dedicato ad Agevolando. 
 
Ed è stata tanta la luce che abbiamo ricevuto nella serata organizzata lo scorso 31 luglio in favore della sede riminese dell’associazione. 
Oltre 70 persone, nonostante il caldo afoso, si sono ritrovate al Bagno 27 di Rimini per ascoltare gli autori e le autrici che ci hanno regalato le loro parole: il giovanissimo esordiente Tommaso Terbojevich, l’attore e traduttore Tommaso Galvani, le insegnanti e poetesse Laura Borghesi e Giorgia Bascucci, il fondatore di Fara editore Alessandro Ramberti, Clery Celeste, già direttrice della rivista Atelier, Stefano Vitali e la sua esperienza come padre di casa-famiglia e autore del libro “Vivo per miracolo”, Annalisa Teodorani, poetessa dialettale e Lorenza Ghinelli, autrice riminese già finalista al Premio Strega.
 
Grazie a Stefano Mazzotti e Annalisa Bianchi per averci aperto le porte della spiaggia e per il costante impegno del Bagno 27 per l’inclusione, alla giornalista Francesca Valente per avere condotto la serata, a chi ci ha supportato per le questioni tecniche, alle associazioni presenti e a tutti coloro che hanno partecipato.
 
Grazie a tutti i volontari di Agevolando Rimini per l’organizzazione e in particolare a Marko e a Omer, Care leaver, e a tutti i ragazzi e le ragazze che continuano ad ispirarci con la forza delle loro storie.
 
Il ricavato della serata ci aiuterà a sostenere nuovi progetti e iniziative in favore di tutti i ragazzi e le ragazze riminesi cresciuti “fuori famiglia”.
 
 

Contattaci per saperne di più