Agevolando presente al “Festival delle Culture” di Ravenna

Agevolando partecipa all’edizione 2020 del “Festival delle Culture” di Ravenna, dal titolo: “Una città di tutti e di tutte”.

Nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 luglio sarà allestita la mostra “La prima cosa bella”, con gli scatti realizzati nell’ambito del concorso fotografico promosso da Agevolando durante il lockdown. La mostra sarà visitabile il 29 e 30 luglio, alla Casa delle Culture, Piazza Medaglie D’Oro 4 (Ravenna). Una delle immagini in concorso, quella di Gaia Giuffrè, è stata anche scelta anche come immagine per il programma degli eventi.

La referente di Agevolando Ravenna Katia Dal Monte interverrà inoltre alla tavola rotonda: “L’accoglienza dei giovani migranti senza reti amicali e parentali” in programma mercoledì 29 luglio alle 20,30 in piazza Medaglie d’Oro. Con lei l’Assessora del Comune di Ravenna Valentina Morigi, Lara Raffaini del Comune di Cremona, Anna Viola Toller del Progetto Vesta Cidas. Testimonianze di cittadini e ragazzi coinvolti. A seguire, alle 21,30, proiezione del film “Bangla”.

Gli eventi sono realizzati nell’ambito del Progetto Shaping Fair Cities (Agenda 2030) dall’Assessorato all’Immigrazione e Assessorato alla cooperazione decentrata del Comune di Ravenna in collaborazione con: Villaggio Globale, Cidas, Agevolando, Refugees Welcome Italia, Casa delle donne, Centro sociale La Quercia, Centro per le famiglie.

Il programma completo del Festival delle Culture di Ravenna

Per informazioni:

telefono: 0544 591876

mail: casadelleculture@comune.ra.it

Instagram: festival_culture_ra

Facebook: Ravenna Partecipa

Contattaci per saperne di più