A Trento una borsa di studio per Agevolando

Grazie al rapporto di collaborazione instaurato con Agevolando, è stata individuata dallo studio legale Marchionni & Associati di Trento una studentessa di origini pakistane, da anni residente in Italia e cresciuta in una comunità di accoglienza, meritevole di sostegno, alla quale è stata assegnata la seconda borsa di studio SLM.

La finalità della borsa di studio SLM è quella di fornire un aiuto a studenti meritevoli che non abbiano le capacità economiche per far fronte in via del tutto autonoma al proprio sostentamento agli studi.

Con la studentessa beneficiaria della borsa di studio è stato sottoscritto un patto d’onore, in virtù del quale a fronte del contributo stanziato dallo studio SLM, la studentessa si è impegnata (tra l’altro) a mantenere un rendimento scolastico di eccellenza e a frequentare un corso di lingua inglese ottenendo la certificazione B2 (First Certificate in English).

Ha dichiarato il presidente di Agevolando Federico Zullo: “Per noi questa opportunità è motivo di grande orgoglio e un’occasione davvero importante. Ringraziamo sentitamente lo studio Marchionni & Associati, augurandoci che anche altre realtà possano seguire il loro esempio e sostenere i giovani di cui Agevolando si occupa nella loro formazione e nel loro percorso verso l’autonomia”.

Contattaci per saperne di più