A Natale diventa un “fabbricante di sogni” insieme ad Agevolando

Tutto nasce dall’entusiasmo e dalla voglia di restituire l’aiuto ricevuto
 

Anche a voi – come a me – è capitato di pensare a tutto quello che la vita ci ha donato?

Io ci penso da quando ho dovuto lasciare la comunità per minori, al compimento dei miei 18 anni. Quando sono uscito, perché maggiorenne, ero privo di alcun tipo di sostegno e un mio ex educatore si è preso cura di me. Grazie a tutto quello che ho ricevuto, ho fondato nel 2010 – insieme ad altri – Agevolando: è l’unica associazione di volontariato che in 8 regioni e 13 città italiane accompagna e promuove l’inclusione e l’autonomia di giovani “care leavers”. Attraverso Agevolando: * 2000 ragazzi sono stati ascoltati presso gli sportelli del neomaggiorenne, * 44 ragazzi abitano temporaneamente in appartamenti a canone agevolato, * 80 ragazzi hanno beneficiato di tirocini formativi presso aziende che li hanno poi assunti, * oltre 100 ragazzi sono coinvolti nel progetto di partecipazione attiva chiamato “Care Leavers Network” Quanti ragazzi, però, sono soli, per strada, senza un lavoro, privi di tutela perché maggiorenni?

Se non ci fosse stato il mio educatore, 20 anni fa, oggi non mi sarei riscattato e non avrei realizzato le mie aspirazioni. Mi sono innamorato, ho avuto dei figli, sono stato anche educatore e oggi sono direttore di una cooperativa sociale.

Con il vostro contributo possiamo far crescere insieme i numeri dei ragazzi aiutati, perché dietro questi numeri ci sono persone con storie preziose e sogni che tu puoi contribuire a realizzare.

IBAN: IT36 K033 5901 6001 0000 0018 280 c/o Banca Prossima (specificare nella causale se si tratta di “donazione”)

IBAN CONTO BANCO POSTA: IT 31 G 07601 02400 001038461560

Augurandoci di avervi tra i nostri “fabbricanti di sogni”, vi auguriamo buone feste.

Un grande grazie da tutti noi.

Federico Zullo presidente e fondatore di Agevolando

Contattaci per saperne di più