A Natale pensa ai ragazzi “fuori famiglia”

A Natale pensa ai ragazzi “fuori famiglia”

Un tuo piccolo gesto può fare la differenza.
Con una donazione ad Agevolando puoi garantire ai ragazzi “fuori famiglia” il sostegno di cui hanno bisogno.

Vai sul sito www.agevolando.org. Clicca sul pulsante in alto a destra DONA ORA

Grazie al tuo sostegno nel 2022 abbiamo sostenuto 35 ragazzi e ragazze attraverso il progetto DOTI che li ha accompagnati in percorsi di autonomia lavorativa e abitativa.

Grazie alle donazioni ricevute, i ragazzi del Care Leavers Network di Agevolando hanno condotto e portato a termine importanti percorsi di Advocacy come la partecipazione al programma CHILDGUARANTEE di UNICEF e la creazione di focus group relativi a IEA! Inclusione, emancipazione, agency progetto finanziato da Ministero del lavoro e delle politiche sociali per combattere le disuguaglianze. Hanno inoltre partecipato al progetto “Children Digi-CORE”, finanziato dal programma Rec – Rights, Equality and Citizenship Programme – dell’Unione Europea 2014-2020. Sono stati protagonisti infine del progetto EduCare, finanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Grazie a tutti voi siamo riusciti a mantenere aperti, nonostante le tante difficoltà degli ultimi due anni, gli sportelli sul territorio che aiutano giovani ragazzi e ragazze e li sostengono nelle difficoltà quotidiane.

Il tuo aiuto concreto ha dato vita a questo e molto altro.
Insieme a te potremmo realizzare molto di più.

A Natale regala un futuro migliore a un/una care leaver.

Grazie!

Contattaci per saperne di più