Invito all’inaugurazione di “AgevoLand” – Sportello del Neomaggiorenne di Ferrara

PiazzadelMunicipioSono tanti i giovani che, terminato un percorso di accoglienza “fuori famiglia” (in comunità, casa famiglia, affidamento familiare), si trovano a dover affrontare la vita troppo soli, con la necessità di raggiungere un’autonomia abitativa, lavorativa e relazionale immediata. Per questo nasce “AgevoLand”, uno “sportello non sportello”, un luogo di ascolto, di incontro, di supporto e di orientamento per questi ragazzi e ragazze che, un po’ spaesati, necessitano di un sostegno per poter affrontare la quotidianità con qualche certezza in più.

Le attività di AgevoLand si svolgeranno presso l’Agenzia Informagiovani di Ferrara, che, ospitando e collaborando a questo nuovo progetto, arricchisce la sua offerta di servizi di sostegno ed accompagnamento rivolta ai giovani in condizioni di particolare disagio.

L’inaugurazione ufficiale dello Sportello è prevista per martedì 19 aprile p.v. alle ore 17 presso l’Informagiovani di Ferrara, in Piazza Municipio n. 23, con un piccolo rinfresco preparato dalle organizzazioni promotrici (Agevolando e Informagiovani).

Saranno presenti, insieme allo staff dei volontari dell’associazione Agevolando e agli operatori di Informagiovani, l’Assessora alle Politiche Sociali Chiara Sapigni, la Dirigente del Servizio Giovani Lara Sitti, il direttore della Città del Ragazzo Giuseppe Sarti, la presidente di Agire Sociale Laura Roncagli, la presidente di Asp Ferrara Angela Alvisi.

Venite a scoprire di cosa si tratta. Vi aspettiamo!

A CHI SI RIVOLGE

Ai giovani tra i 17 e i 26 anni di Ferrara e provincia che stanno vivendo o hanno vissuto un’esperienza “fuori famiglia” (in comunità, casa famiglia, affidamento familiare).

QUANDO

Tutti i martedì dalle ore 16 alle ore 19

DOVE

c/o Informagiovani Piazza Municipio n. 23, Ferrara

CONTATTI

Email: agevolandoferrara@libero.it

sito wwwagevolando.org e www.sportellodelneomaggiorenne.it

Facebook: Agevolando Ferrara

Leggi il comunicato stampa: 15-4-16InaugurazioneAgevoland

Contattaci per saperne di più