Il valore del tempo condiviso – incontri estivi a Ferrara

Quando parliamo di integrazione non dobbiamo pensare solo a quante cose abbiamo in comune, ma anche su quante possiamo confrontarci.

La diversità è ricchezza e ne sono convinti i volontari di Agevolando Ferrara che, nell’ambito del bando Never Alone, organizzano una serie di quattro appuntamenti estivi per i ragazzi ospiti dell’appartamento per neomaggiorenni della Città del Ragazzo di Ferrara.

Si comincia giovedì 12 luglio con “Gelato al cioccolato”: un gelato insieme per rompere il ghiaccio e conoscersi. Secondo appuntamento giovedì 19 luglio con la serata “Indovina chi viene a cena”. La serata prevede una cena insieme e ai fornelli saranno proprio i ragazzi dell’appartamento insieme ai volontari. Si prosegue giovedì 26 luglio. “Non solo i bambini giocano” è il tema della serata, che prevede sfide alla console e con giochi in scatola. Infine giovedì 2 agosto: “Party like a Agevolando”. Un aperitivo alla Città del Ragazzo e l’occasione per salutarsi fino a settembre. Una grande festa prima della pausa estiva dei servizi dello “Sportello del neomaggiorenne” di Ferrara. Quattro appuntamenti per scoprire insieme il valore della condivisione e della relazione.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 19 con appuntamento alla Città del Ragazzo, in via don Calabria 13 (Ferrara).

Per info: ferrara@agevolando.org – pagina Facebook: Agevolando Ferrara

Contattaci per saperne di più