Federico Zullo tra gli ospiti di “Primavera dei diritti” 2022, organizzata da F4CR network

Il 28 aprile Federico Zullo, presidente di Agevolando, interverrà nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’ associazione F4CR network (Fight for Children’s Rights) la “Primavera dei diritti – edizione 2022”, un contenitore online che prevede mini interviste, infografiche ed eventi legati alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si rinnova per il secondo anno l’impegno dell’associazione F4CR network nell’avvicinare importanti temi del mondo minorile ai cittadini anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Il 21 aprile alle ore 19:00 si terrà l’incontro con Antonella Inverno, responsabile delle politiche infanzia e adolescenza di SAVE THE CHILDREN ITALIA, con la quale si parlerà di minori e dell’impatto dei cambiamenti climatici sui diritti dei più piccoli. Il calendario di incontri prosegue il 28 aprile con Federico Zullo, presidente di AGEVOLANDO, che racconterà il mondo dei caregivers. Il 5 maggio con Carmela Pace, presidente UNICEF ITALIA, per ricordare l’anniversario della ratifica della Convenzione ONU infanzia e i progetti in corso a favore dei bambini.

Si prosegue il 12 maggio con Silvia Chieco, presidente di DESTINAZIONE MINORI che illustrerà l’impegno dell’associazione nell’offrire alle famiglie un supporto nel percorso adottivo e affidatario e, il 19 maggio, con gli evaluation officers di HUMAN FOUNDATION Alessio Vittori e Giulia Federici si parlerà di valutazione d’impatto nel contrasto alla povertà minorile. Il 26 maggio Daniela Simonetti, presidente di CHANGE THE GAME, evidenzierà i possibili rischi e abusi che i minori possono incorrere negli ambiti sportivi e, infine, il 9 giugno si scoprirà la realtà di DYNAMO CAMP e dei bambini con patologie insieme a Vito Nigro, responsabile dei programmi e delle attività.

Le mini-interviste, come da calendario, saranno condotte in diretta da Fabio Cruccu, giurista specializzato in diritto minorile, giornalista pubblicista e presidente dell’associazione F4CR network e saranno fruibili sulla pagina facebook dell’associazione F4CR e sulle principali piattaforme con video e infografiche sui temi oggetto delle interviste.

Infine, è previsto un incontro a Milano in presenza il 4 maggio alle ore 16:00 presso il ChiAmaMilano (per studenti universitari e professionisti del settore) dal titolo “Mediazione familiare: profili giuridici e psicosociali” in cui i relatori illustreranno gli aspetti principali della mediazione anche alla luce delle recenti riforme. Accesso limitato, consentito previa registrazione e con mascherina FFP2 e green pass rafforzato.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sitoweb: https://www.f4crnetwork.com/progettipartnership/primavera-dei-diritti

Contattaci per saperne di più