5° Convegno internazionale Erickson per la tutela dei minori. Partecipa anche Agevolando

Sarà online la quinta edizione del Convegno internazionale per la tutela dei minori: “Prendiamoci cura di me” frutto della collaborazione tra la Ricerca e Sviluppo Erickson e il Centro di ricerca Relational Social Work dell’Università Cattolica di Milano.

L’evento si svolgerà il 12 e 13 marzo e si pone l’obiettivo di favorire la riflessione e lo scambio tra assistenti sociali, educatori, psicologi, insegnanti, animatori, avvocati, operatori sociali e sanitari che operano con bambini e ragazzi in difficoltà  nei servizi sociali, nelle scuole, nei servizi sanitari, nel Terzo settore e nel volontariato.

Le registrazioni degli interventi saranno disponibili online fino al 15 maggio 2021.

Il Convegno ha un focus principale: promuovere il coinvolgimento di bambini e ragazzi nelle scelte che li riguardano, nel rispetto dei loro diritti e desideri.

Anche quest’anno siamo orgogliosi che Agevolando potrà essere presente al Convegno e offrire il suo contributo portando la voce e l’esperienza dei ragazzi Care leaver.

In particolare siamo stati inviati alla sessione plenaria di venerdì 12 marzo dalle 10 alle 13: Federico Zullo, presidente di Agevolando, intervisterà Dèsirèe Cognetti, care leaver e autrice del libro “Una storia che parla di te (DeA 2019).

Per partecipare all’evento è necessario essere iscritti al Convegno. Gruppi di 5 o più persone possono contare su un’offerta riservata, contattando l’indirizzo e-mail formazione@erickson.it 

Un webinar gratuito sui care leaver

Sarà invece aperta a tutti la partecipazione alla diretta sui canali social di Erickson (Facebook e YouTube) prevista sempre per venerdì 12 marzo alle 18,30. Insieme a Daniela Malvestiti, assistente sociale e responsabile dell’area sociale Erickson, interverrà Federico Zullo per riflettere e discutere della costruzione del futuro dei care leaver a partire dall’esperienza e dai progetti di Agevolando. Vi invitiamo a seguire questo prezioso appuntamento.

Contattaci per saperne di più