29 maggio Ferrara – incontro “Biblioteca vivente”

Martedì 29 maggio 2018 dalle 17 alle 19 in piazza Municipale a Ferrara la “Biblioteca vivente” promossa da un gruppo di associazioni e realtà del ferrarese: Adozione e Affido, Affiancamento familiare, Progetto Vesta – ospitalità migranti neomaggiorenni, Progetto Never alone – affiancamento di neomaggiorenni, Volontariato accogliente, tutori volontari.

La Biblioteca Vivente funziona esattamente come una biblioteca normale, i lettori arrivano, prendono in prestito un libro e poi lo restituiscono, se vogliono possono poi prenderne un altro. C’è solo una differenza, i libri della biblioteca vivente sono persone, e i libri e le persone dialogano insieme. Il tema di questa specifica Biblioteca Vivente è quello dell’accoglienza, raccontata a più livelli.

Tante esperienze, tutte diverse, che parlano di relazioni d’aiuto, di reti formali ed informali attive sul territorio di Ferrara, a favore di famiglie, minori ed adolescenti. Nella Biblioteca Vivente i libri parlano della loro esperienza diretta, rispondendo alle domande del lettore e confrontandosi con chi si trovano di fronte.

Il giorno dopo, mercoledì 30 maggio,  dalle 17,30 alle 19,30 Presso Centro per le famiglie Isola del Tesoro – Piazza XXIV Maggio 1 (Ferrara), incontro con Roberto Maurizio di Fondazione Paideia: “Ragioni e possibilità nella prossimità familiare”

Contattaci per saperne di più