Eventi

Care Leavers Day

 

Una giornata nazionale dei Care Leavers

Agevolando ha scelto di dedicare una giornata nazionale ai “Care Leavers”, cioè tutti i ragazzi in uscita da percorsi di accoglienza “fuori famiglia”, che vogliamo celebrare il 18 maggio di ogni anno.

Quest’anno, seconda edizione della giornata, festeggeremo con dei banchetti nelle piazze centrali delle città nella quali Agevolando è presente con una sede o con un numero significativo di soci, il sabato successivo al 18 maggio: sabato 19 maggio 2018. Lo scopo dell’evento è incontrare tante persone delle nostre città.

Trova  la piazza più vicina a te

Insieme ai volontari e ai ragazzi di Agevolando abbiamo scelto come simbolo della giornata il cactus, una pianta per noi che significa resilienza.
La resilienza è la capacità dell’uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente.
Potete prenotare o acquistare la vostra pianta di cactus o la vostra shopper e sostenere così i progetti di autonomia di Agevolando.

Fai il nostro test, scopri “Che cactus sei?”, e prenota la tua pianta.

E tu che cactus sei?

Ognuno può partecipare attivamente a questo evento diventando Volontario per un giorno! Amici, colleghi, coppie, potrete contribuire a rendere speciale la giornata del 19 maggio allestendo un banchetto nella vostra città. Potrete così incontrare molti ragazzi che seguiamo quotidianamente e con loro coinvolgere i cittadini con testimonianze dirette.

È sufficiente rispondere alla campagna compilando il form qui a lato.

Ma potrete contribuire all’evento anche solo venendoci a trovare sabato 19 maggio nella piazza più vicina a voi e incontrare tanti ragazzi e ragazze e i volontari di Agevolando.

Con i vostri sorrisi, la vostra presenza, la vostra amicizia renderete più bella e divertente questa giornata per noi così importante e aiuterete tanti ragazzi che crescono “fuori famiglia”.

Per informazioni: tel. 02.9227.7508 oppure careleaversday@agevolando.org

La giornata nazionale dei Care leavers ha il patrocinio del Segretariato Sociale Rai ed è realizzata con il contributo di Fondazione Cattolica Assicurazioni.

   

 

 

 




Nato/a il:

Residente in:



Ai sensi della Legge 196/2003 e norme successive dà autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali per le sole finalità legate alle attività sociali dell’Associazione.

Un pensiero su “Care Leavers Day

  1. Ottima iniziativa Federico. Sono con te. Fai pure affidamento per l’organizzazione dell’evento in Verona.Cercherò di coinvolgere alcuni giovani. Inviamo tu le direttive. Grazie. Saluti a tutti e un bacione ai bimbi. Vi voglio bene. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *