Resoconto assemblea dei soci – 10 marzo 2018

Si è svolta sabato 10 marzo 2018 al Villaggio del Fanciullo di Bologna l’assemblea nazionale dei soci dell’associazione Agevolando.

Ad aprire la giornata l’incontro con don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano e presidente e fondatore della comunità Kayros, autore del libro “Non esistono ragazzi cattivi“. Con lui Daniel, che ci ha raccontato la sua esperienza in carcere e poi la sua storia di riscatto e cambiamento a partire dal titolo che avevamo scelto: “Uno sguardo ti cambia la vita”. Un incontro bellissimo che speriamo sia solo l’inizio di un’amicizia e collaborazione.

Il pranzo insieme si è concluso con il gustosissimo gelato della coop. sociale “È buono”.

Nel pomeriggio l’assemblea si è aperta con la relazione del presidente Federico Zullo, che ha presentato le attività realizzate nel 2017 e gli obiettivi per l’anno associativo 2018. A seguire i racconti dei rappresentanti delle sedi presenti, che hanno presentato le attività realizzate nelle diverse città, punti di forza e difficoltà. Si è poi provveduto all’approvazione del rendiconto finanziario 2017, a cura della nostra responsabile amministrativa. Infine discussione su: regolamento interno per le sedi e vademecum per volontari, aggiornamenti sulla coop. sociale “È buono”, presentazione del Care leavers day 2018 e dei prossimi appuntamenti nazionali. Uno spazio per raccontarci e confrontarci e per stabilire linee strategiche per l’associazione.

Sulla pagina Facebook di Agevolando trovate foto, video e racconti in diretta della giornata.

Contattaci per saperne di più