Workshop: “Best practice in children care” – Palermo 6 giugno 2019

Un evento di disseminazione e di approfondimento dedicato al tema dei care leavers e delle buone prassi volte a favorirne i processi di autonomia e realizzazione al progetto di vita al di fuori delle comunità alloggio.

Il workshop si intitola “Best practices in children care sector and national care system comparison” e si svolge giovedì 6 giugno c/o Crazy.Plus – Cantieri culturali La Ziza in via Paolo Gili 4 a Palermo.

L’iniziativa è organizzata all’interno del progetto “Child.for.child”, finanziato dal programma Rec dell’Unione Europea, che si pone come obiettivo quello di migliorare l’inserimento dei care leavers in un progetto di autonomia concreto e duraturo. L’evento rappresenta un’utile occasione di scambio e condivisione di buone pratiche a livello nazionale e internazionale ed è rivolto a educatori, assistenti sociali, psicologi, decisori politici e tutti coloro che lavorano nel sociale, nonché ai ragazzi ospiti delle strutture in modo da poter dare il loro fondamentale contributo.

Il progetto Child.for.child è coordinato da Cooperativa 3P in partenariato con Università degli Studi di Palermo (Italia), Unione degli Assessorati Comunali e provinciali alle Politiche Socio Sanitarie e del Lavoro (Italia), Sorangeli Trans srl(Romania), Associatia centru de Performanta before and after School Conil(Romania), Associatia Hraniti Copii Feed the Children (Romania).

Per iscriversi basta compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/pZexUc5R58a3rhh18

Tra le buone prassi verrà presentato anche il progetto “Care Leavers Network Italia”, interverrà per l’associazione Agevolando Silvia Sanchini.

Il programma del workshop:

Contattaci per saperne di più