“Voi come Noi…Noi come Voi” 22-24 Marzo 2013 Mini Camp

All’interno del progetto “Voi come Noi…Noi come Voi”, cofinanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, si svolgerà nel weekend dal 22 al 24 marzo un’attività residenziale durante la quale i 20 ragazzi selezionati per la collaborazione nella realizzazione dello “Sportello Online del Neomaggiorenne” saranno coinvolti in alcune attività formative e di simulazione del percorso di raccolta informazioni che avverrà nelle città di Bologna e Ravenna durante i mesi di aprile e maggio 2013.

L’obiettivo è favorire fin da subito la partecipazione e il protagonismo dei giovani coinvolti, ma soprattutto la conoscenza reciproca.

Molti dei ragazzi selezionati, di età compresa tra i 17 e 19 anni, nei prossimi mesi dovranno confrontarsi con la necessità di acquisire gli strumenti, le competenze e le risorse per poter condurre una vita “forzatamente” autonoma. Per questo motivo si è voluto organizzare questo evento che rappresenta un’occasione di conoscenza e di scambio e confronto sulle tematiche su cui si dovranno “destreggiare” molto presto i protagonisti del progetto.

Il Mini Camp si svolgerà a Bosco Chiesanuova, località turistica della montagna veronese, e sarà condotto da otto volontari di Agevolando, tra i quali 5 ex-ospiti.

Contattaci per saperne di più