Vivo.con a “Educa 2017”

Sabato 8 aprile saremo in trasferta con “Vivo.con”, il progetto che racchiude le esperienze di Casa Solidale e Giovani per Casa, attive da anni in tutta la Provincia di Trento.

Parteciperemo ad Educa 2017, l’ottava edizione del Festival dell’Educazione con un laboratorio, aperto a tutti. Il tema del Festival di quest’anno è “Passaggi” ed è stato scelto con l’obiettivo di “aprire varchi di riflessione per immaginare nuove forme di incontro, riconoscimento e sostegno reciproco, nuovi modi di essere io e noi, di agire e abitare il mondo”. Ci sembra un bellissimo spunto da cui partire e molto in linea con il nostro progetto di coabitazioni tra care leavers e cittadini.

Cosa comporta il passaggio all’età adulta per ragazzi cresciuti al di fuori della famiglia d’origine? Come si passa dalla delega all’essere protagonisti del proprio percorso di crescita e delle proprie decisioni? Partendo da storie vere, una riflessione per ragionare insieme sul tema dell’autonomia, della formazione di nuovi legami e sulle sfide da affrontare per diventare “grandi”.

Se avete voglia di sperimentarvi in questa attività, vi aspettiamo a:

EDUCA 2017 sabato 8 aprile, dalle 14:30 alle 16:30 presso il Palazzo dell’Istruzione in Corso Bettini 84 a Rovereto.

Contattaci per saperne di più