#Supereroifragili.2017

Torna a Rimini i prossimi 5 e 6 maggio il Centro Studi Erickson con il secondo convegno internazionale dedicato agli adolescenti: #Supereroifragili.2017. Anche quest’anno siamo onorati e felici dell’invito a partecipare. In particolare interverremo nel workshop: “Ragazzi in uscita: dal percorso di tutela all’inizio di una vita autonoma” coordinato da Valentina Calcaterra e dal nostro presidente Federico Zullo. Interverranno nel workshop Adina Jujic, Care leaver e Cristina Gambini, volontaria di Agevolando portando la loro esperienza diretta.

Scopri di più sull’evento visitando il sito ufficiale: www.supereroifragili.it 

Il Convegno #Supereroifragili.2017 mira a presentare i molteplici volti e le svariate rappresentazioni dell′adolescenza, dando ampio spazio non solo a disagi, vulnerabilità e rischi che caratterizzano questa fase della vita, ma anche alle sue potenzialità e opportunità.

Alla luce dei recenti contributi provenienti dalla ricerca scientifica, esperti nazionali e internazionali proporranno spunti di riflessione e indicazioni operative per tutte le figure – psicologi, educatori, insegnanti, assistenti sociali e operatori sanitari – che quotidianamente lavorano con gli adolescenti.

Contattaci per saperne di più