Oltre 2.000 gli orfani di femminicidio in Italia

Sono oltre 2.000 gli orfani di femminicidio in Italia . Gli eventi traumatici e dolorosissimi che i cosiddetti orfani speciali devono affrontare hanno un impatto psicologico devastante con conseguenze su tutta la loro sfera di vita.

L’evento online “Orfani di femminicidio e diritto all’infanzia” vuole portare all’attenzione del pubblico la condizione complessa e sommersa degli orfani speciali alla presenza delle Istituzioni e con testimonianze di vita vissuta.

LINK: https://cismai.it/orfani-di-femminicidio-e-diritto…/

Sarà anche l’occasione per presentare RESPIRO, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e realizzato grazie ad una rete di 13 partner attivi su tutto il territorio nazionale e in particolare in Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

L’intervento quadriennale intende promuovere un modello di intervento e di cura che salvaguardi la prossimità e le relazioni personali di bambini e bambine e vuole favorire un cambiamento culturale, costruendo insieme ai media e ai comunicatori (anche d’impresa) un’alleanza che permetta di diffondere un nuovo approccio alla prevenzione della violenza domestica.

  • Donazione singola

  • Donazione continuativa