Master per specializzarsi come educatori di comunità

Lo sapevate che c’è un master per specializzarsi come educatori di comunità?

Vi aspettiamo il 29 gennaio per il secondo incontro del nostro ciclo dedicato alle Comunità per minorenni. Il ciclo è iniziato il 18 dicembre 2021 con il webinar “Il sistema della tutela e il mondo delle comunità. Cambiamenti in atto e prospettive future” [Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=kfeIvkdKsl0&t=3658s]

Lì abbiamo fatto il punto sulla situazione politica che investe tutto il mondo della tutela: dati, proposte di legge, chiusura del tribunale per i minorenni, evoluzione dei servizi, preoccupazioni. Sabato 29 invece ci interroghiamo sulla figura dell’educatore in comunità e sul passaggio a una reale professionalizzazione.

Questo ciclo di incontri pubblici è rivolto ai professionisti, agli enti del Terzo Settore che gestiscono le comunità e ai decisori.

Il Master per specializzarsi come educatori di comunità è organizzato nell’ambito del Master di Primo Livello “Le buone pratiche del lavoro educativo in comunità minori”, che termina il primo anno di attività il 28 gennaio con l’esame finale e le proclamazioni di 17 educatori ed educatrici specializzati nel lavoro con bambini, bambine e adolescenti temporaneamente allontanati dalle loro famiglie. Sono i primi in Italia ad avere il titolo che certifica competenze specifiche per lavorare in questo settore.

La seconda edizione del Master inizierà il 25 marzo 2022, le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio (quindi è anche un evento promozionale per il Master).

Contattaci per saperne di più