Insieme per raccontare che donare è un gesto d’amore – Domenica 29 settembre a Pantigliate

Sabato 28 e domenica 29 settembre si svolge la diciottesima Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido).

A Pantigliate, provincia di Milano, è in programma un evento promosso da Avis Pantigliate, Aido sezione provinciale di Milano, in memoria di Marco Crini: “Insieme per raccontare che donare è un gesto d’amore”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Pantigliate e il ricavato sarà devoluto ad Agevolando.

Sabato 28 e domenica 29 sarà allestita nella Sala Consiliare la Mostra S.I.L.V.I.A. (Sì la vita inizia ancora): una mostra multimediale itinerante per comprendere il senso di diventare donatore di organi.

Domenica 29 settembre il ritrovo è alle 9 in piazza Comunale, alle 11 sarà celebrata una Messa in ricordo di Marco e alle 13 un pranzo presso l’Oratorio parrocchiale. 

Marco Crini aveva solo 19 anni quando è stato vittima di un drammatico incidente lo scorso anno a Mediglia. I genitori, Marta Barzaghi e Ilario Crini, hanno deciso di donare i suoi organi. Da questo tragico episodio hanno tratto comunque forza per aiutare giovani come Marco: in questi mesi sono diventati soci e volontari attivi di Agevolando, organizzando eventi e iniziative in favore dell’associazione. Il loro aiuto e il loro impegno per noi è davvero prezioso e ci riempie di orgoglio e commozione.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 24 settembre): 392 233 6178 (Marta); 348 8239352 (Lara)

   

Contattaci per saperne di più