Incontri letterari a Trento

libri_trentoAgevolando Trentino con il contributo di Non Profit Network – Csv Trento, invita la cittadinanza a partecipare a due bellissimi appuntamenti letterari:

mercoledì 21 settembre dalle 17 alle 18.30 – Incontro con Lorenza Ghinelli, autrice di “Almeno il cane è un tipo a posto” (http://www.lorenzaghinelli.com/);

– martedì 4 ottobre dalle 17 alle 18.30 – Incontro con Fulvia Degl’Innocenti, autrice di “La libraia” (https://fulviadeglinnocenti.wordpress.com/)

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento, in via Roma 55.

Entrambe le scrittrici saranno intervistate dai ragazzi e dalle ragazze di Agevolando Trentino. “Si parlerà di libri, adolescenze e famiglie e in particolare delle paure e della bellezza di una fase di vita ricca e complessa come l’adolescenza, coinvolgendo anche il punto di vista di ragazzi e ragazze cresciuti in comunità o in Affido, spiegano gli organizzatori.

A conclusione degli incontri verrà consegnata ai presenti una bibliografia sulla letteratura contemporanea che ha intercettato il mondo delle comunità di accoglienza, famiglie affidatarie, Case famiglia.

Gli eventi fanno parte del percorso di formazione: “Vivere.con laboratorio per con.Vivere” rivolto a famiglie, coppie, singoli, ragazze e ragazzi, operatori sociali.

In collaborazione con: Comune di Trento, Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, Progetto 92, Associazione Provinciale per i Minori Onlus,  Comunità Murialdo Trentino Alto Adige, Emamef, SOS Villaggio del Fanciullo di Trento, Provincia Autonoma di Trento

Ph. Marika Scarano

Contattaci per saperne di più