I Conferenza del Care Leavers Network del Trentino Alto Adige

savethedate_trentoSi svolgerà giovedì 24 novembre a partire dalle 15,45 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione (via Gazzoletti 2 – Trento) la prima Conferenza Regionale del Care Leavers Network del Trentino Alto Adige promossa dall’Associazione Agevolando.

Titolo dell’evento: “L’accoglienza con i nostri occhi!”.

Durante la conferenza interverranno tra gli altri: FEDERICO ZULLO, Presidente di Agevolando, DANIELA LONGO, Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento, MONICA COLLINI, Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige, ANNA BERLOFFA, Direttore Ufficio Età Evolutiva, Genitorialità, Centro per l’Infanzia Provincia Autonoma di Trento, MICHELA DI PAOLO, Assistente Sociale Equipe Multidiscilpinare Affidamento Minori e Famiglie della Provincia Autonoma di Trento. Modera l’incontro la scrittrice MARIAPIA VELADIANO.

Vi segnaliamo in particolare il momento a partire dalle ore 16.15 in cui i ragazzi e le ragazze del Care Leavers Network (giovani che hanno vissuto o stanno vivendo esperienze di accoglienza “fuori famiglia” in comunità, Affido o casa-famiglia) presenteranno alle istituzioni, agli operatori e alla stampa le loro riflessioni sull’accoglienza e sull’uscita: “L’accoglienza con i nostri occhi!”.

Per Federico Zullo, presidente di Agevolando“Sarà un’occasione unica e davvero importante per le istituzioni e la cittadinanza di dialogare con i principali destinatari degli interventi di accoglienza e cura in Trentino Alto Adige. Agevolando è nata e si è sviluppata proprio con questo obiettivo: coinvolgere in processi partecipativi giovani che hanno vissuto esperienze di accoglienza eterofamiliare in un’ottica di rete, mutuo aiuto e autodeterminazione”.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza compilando il form a questo link: http://bit.ly/2fHbXL4

Per info: Diletta Mauri careleaversnetwork.taa@gmail.com cell. 329 7380921

In Trentino Alto Adige aderiscono: Cooperativa Progetto 92, Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige, SOS Villaggio del Fanciullo.

La conferenza è patrocinata dal Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento

trentino_locandina

Contattaci per saperne di più