Gli ultimi metri verso il traguardo della 100 del dono

Mancano solo due giorni alla 100 del dono bolognese: sabato 10 ottobre si parte alle 7 dal Cimitero monumentale della Certosa di Bologna e poi altre 7 tappe tra Bologna e Mongardino.

Veronica Restuccia e Giovanni Pozzana, amici maratoneti, correranno per 100 km a Bologna in favore di 7 associazioni: Michelepertutti,  Bimbo Tu, Fondazione Umberto Veronesi, Andrea e i corsari della maratona, Io tifo Sveva, Fondazione Ant e infine proprio Agevolando.

Durante il percorso si uniranno a loro alcuni runner, tra cui anche Gastone Marchesi in rappresentanza della nostra associazione, che spiega: “Quando mi hanno parlato della 100 del dono ho pensato che fosse un’idea bellissima, che Veronica e Giovanni sono veramente top, che ero onorato ci fosse Agevolando tra le associazioni beneficiarie e che… avrei voluto correrla per un pezzo anche io! Poi l’invito a correre con loro è arrivato davvero. Dovevo allenarmi. È stata un’occasione per rimettermi (un po’) in forma, avevo bisogno di un obiettivo e questa è sia un obiettivo che un’occasione meravigliosa. Non ho mai corso oltre la mezza maratona e qui andrò oltre, staremo in compagnia e… beh, soprattutto ho voluto partecipare per poter parlare ulteriormente di Agevolando, una causa in cui credo, ma non solo. Qui ci saranno anche altre 6 associazioni, che con le loro attività e la loro causa cercano di migliorare un pezzettino di mondo. Io volevo metterci qualche chilometro anche di mio”.

Ma è possibile contribuire all’evento anche senza essere dei maratoneti. La 100 del dono è, infatti, anche una raccolta fondi sul sito di Rete del dono alla quale tutti possono partecipare: sono già stati raccolti oltre 5.000 euro che saranno completamente devoluti alle sette associazioni che aderiscono all’iniziativa. Sarà possibile donare ancora per i prossimi 23 giorni: l’obiettivo è superare i 10.000 euro!

Si potrà seguire l’evento attraverso i social o anche tifando dal vivo, nel rispetto delle norme sanitarie.

La “100 del dono” non vuole essere una corsa competitiva, ma una manifestazione che punta a diffondere la cultura del dono.

100 chilometri possono essere una grande distanza, ma il cuore di chi sostiene le persone che queste associazioni aiutano ogni giorno, lo è ancora di più.

E allora anche noi di Agevolando facciamo insieme rumore per diffondere questa bella iniziativa e siamo pronti a partire!

 

Contattaci per saperne di più