Giornata di presentazione delle attività di Agevolando Trentino

Lo scorso 20 Aprile, durante l’assemblea dei Soci 2013, Agevolando ha formalizzato l’apertura delle sezioni di Rimini e Trento.

Domani, Lunedì 6 Maggio, presso la Sala Affreschi della Biblioteca comunale di Trento, dalle ore 16 alle ore 18, verrà celebrato l’avvio ufficiale delle attività di Agevolando Trentino, durante un incontro dal titolo “18 anni. E poi?“.

La sezione trentina è coordinata dal neoeletto responsabile Fabrizio Pedron, ex-ragazzo in Affido, ora educatore e famiglia accogliente. Orges Thika, anch’egli educatore e familiare accogliente, ex-ospite del Villaggio SOS di Trento, è stato eletto segretario di sezione.

Come inizio delle attività, il gruppo trentino in questi mesi ha incontrato i referenti di tutti gli enti che si occupano di neomaggiorenni “fuori famiglia” nella zona di Trento e provincia sottoponendo loro un questionario sui bisogni percepiti rispetto a questi ragazzi/e. L’obiettivo è stato quello di far convergere i portatori di interesse nella giornata di inaugurazione di domani per poter condividere insieme una progettualità comune nei prossimi anni.

Pur essendo una regione a statuto speciale, anche nella Provincia Autonoma di Trento le risorse per sostenere i progetti di giovani-adulti in uscita da percorsi residenziali sono in calo e occorre molto lavoro per dare un supporto efficace ai ragazzi/e.

Da domani anche Agevolando proverà a dare un suo contributo!

BUON LAVORO!

La locandina dell’evento: PROGRAMMA “18 ANNI E POI?”

Contattaci per saperne di più