È una Regione per giovani?

Un bilancio a nove anni dall’approvazione della Legge regionale 14/2008 sulle giovani generazioni.

Venerdì 15 dicembre, presso la Residenza Universitaria San Filippo Neri di Modena (Via S.Orsola 40), Elisabetta Gualmini Vicepresidente e Assessore al welfare e politiche abitative e Massimo Mezzetti Assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna presentano un’anteprima del terzo rapporto regionale sulle giovani generazioni.

Il documento raccoglie tutte le attività che impattano sulle nuove generazioni (da 0 a 35 anni) realizzate dai settori della Regione Emilia-Romagna tra 2014 e 2016, ordinate in una sessantina di schede sintetiche con informazioni e dati di riferimento che ne favoriscono l’analisi.

In questa occasione, all’interno del percorso di monitoraggio e valutazione di quanto realizzato, saranno ascoltati e coinvolti le ragazze e i ragazzi che frequentano i centri di aggregazione giovanile attivi in regione e che hanno usufruito delle misure attivate, assieme ad operatrici e operatori di spazi e servizi rivolti ai giovani.

Il programma prevede anche una tavola rotonda con interventi e testimonianze di ragazze e ragazzi con esperienza di Servizio Civile, che hanno partecipato a progetti di protagonismo legati al servizio regionale della YoungERcard o che hanno intrapreso un percorso di autonomia personale, economica ed abitativa dopo un periodo di difficoltà. Tra gli altri interverrà anche Adina Jujic, in rappresentanza del Care leavers Network di Agevolando.

A questo link il programma e tutte le informazioni: http://www.giovazoom.emr.it/partecipazione/eventi/e-una-regione-per-giovani 

Contattaci per saperne di più