Conferenza del Care Leavers Network a Sassari

Dopo un primo evento a Cagliari nel mese di gennaio, si svolgerà anche a Sassari mercoledì 17 maggio alle 15 nell’Aula A dell’Università in via Zanfarino 62 la Conferenza Regionale del Care Leavers Network della Sardegna promossa dall’Associazione Agevolando.

Titolo dell’evento: “L’accoglienza con i nostri occhi!”.

Durante la conferenza interverranno tra gli altri: Marco Milanese – Direttore del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari; Paula Pau – Direttrice Servizio politiche per la famiglia e l’inclusione sociale – Regione Sardegna; Monica Spanedda – Assessora Politiche Sociali e Pari Opportunità Comune di Sassari; Gavino Soggia – Presidente Confcooperative Sassari Olbia; Paola Manconi – Presidente UNICEF Sardegna; Gianpaolo Cassitta – Dirigente del CGM Sardegna; Federica Palomba – Assistente sociale e Funzionario tecnico del CGM Sardegna; Laura Pinna – Presidente ANPE Sardegna; Filippo Dettori – Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Sassari; Renata Corona – UNICEF Sardegna; Diletta Mauri – coordinatrice “Care leavers network” e Valentina Sias – referente regionale del progetto. Modera e conclude Luisa Pandolfi, ricercatrice dell’Università di Sassari.

Segnaliamo in particolare il momento a partire dalle ore 16 in cui i ragazzi e le ragazze del Care Leavers Network (giovani che hanno vissuto o stanno vivendo esperienze di accoglienza “fuori famiglia” in comunità, Affido o casa-famiglia) presenteranno alle istituzioni, agli operatori e alla stampa le loro riflessioni sull’accoglienza e sull’uscita: “L’accoglienza con i nostri occhi!”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Regione autonoma della Sardegna, Unicef comitato della Sardegna, Università degli studi di Sassari, Comune di Cagliari, Comune di Nuoro, Comune di Sassari, Confcooperative Sassari e Olbia, Fondazione Somaschi, coop. Il Sogno, coop. Il Mandorlo, coop. Carbonia Futura, Federazione Isperantzia, Domus de Luna, Coop. Grigio Azzurra, Coop. Adelante.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza compilando il form a questo link: https://goo.gl/forms/dg8mga3ztUMFDdRz1

L’evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti del tirocinio teorico per gli studenti dei corsi di laurea di area educativa.

Per info: Valentina Sias clnsardegna@gmail.com

Contattaci per saperne di più