Concerto in realtà virtuale dei Rebel Rootz. Una dedica e un dono per i care leaver

“In questo momento di distanza sociale vogliamo unirci a tanti giovani e tra questi i Care leaver per condividere con voi la nostra esperienza di band musicale che compie 10 anni” : sono le parole dei Rebel Rootz, band di ispirazione reggae del Trentino.

Un concerto futuribile, un particolare evento, fissato dai Rebe Rootz per mercoledì 17 marzo alle 21,30, legato ad una dimensione visiva ancora tutta da esplorare e che hanno voluto condividere anche con i ragazzi e le ragazze di Agevolando.

Per assistere al concerto bisogna essere dotati di uno speciale visore con link di accesso.

Ai primi 100 di voi care leaver, che ci contatteranno all’indirizzo e-mail comunicazione@agevolando.org, il kit tecnologico verrà dato gratuitamente insieme al link di accesso all’evento.

Per tutti gli altri la partecipazione all’evento è acquistabile ad un prezzo eccezionale – 25 euro per visore consegnato a casa con link di accesso (https://bit.ly/LiveVRrebelrootz). Il visore sarà poi riutilizzabile.

Il concerto è stato girato con telecamere a 360 gradi in luoghi spettacolari delle Dolomiti trentine e dove la band ha suonato. Attraverso il visore sarà dunque possibile andare indietro nel tempo lungo la storia del gruppo che si racconterà, tra canzonI e brevi interviste.

L’iniziativa è stata patrocinata dall’on. Emanuela Rossini che in parlamento è impegnata per costruire misure a favore dei care leaver e per rafforzare le networks tra i giovani che ha dichiarato: “Con questa iniziativa auspico possa nasce un progetto di collaborazione, attraverso forme di esperienze tra musica e parole. Mai come oggi l’arte, la natura e la voglia dei giovani di unirsi rappresentano un ‘polmone’ per rigenerare e riparare il mondo”.

Contattaci per saperne di più