Care Leavers Day 2019

E tu che cactus sei?

Il 18 maggio 2019 vieni in piazza con Agevolando e diventa “Volontario per un giorno” per aiutare i ragazzi che crescono “fuori famiglia” Sono stati più di 100 i volontari coinvolti nella scorsa edizione del “Care leavers day”, la giornata nazionale dedicata ai ragazzi che crescono “fuori famiglia”: in comunità, casa-famiglia o in affido. Con le nostre piante di cactus e le nostre shopper abbiamo incontrato oltre 2.000 persone, in 13 piazze italiane. Quest’anno vogliamo superarci. Con il tuo aiuto possiamo crescere e far crescere i progetti per l’autonomia di tanti ragazzi e ragazze troppo soli nell’affrontare l’avventura di diventare grandi. Il prossimo 18 maggio diventa volontario per un giorno e aiutaci ad allestire anche nella tua città un banchetto.

Compila il modulo per diventare volontario

[contact-form-7 404 "Not Found"] Perché proprio un cactus? Come spiega Elisa “il cactus è una pianta forte e resistente, simbolo di una vita difficile ma bella quando fiorisce”. In questi anni Agevolando ha incontrato tanti ragazzi sostenendo la loro autonomia abitativa, lavorativa e relazionale.
  • 30 ragazzi ogni anno coabitano nei nostri appartamenti.
  • 80 ragazzi hanno partecipato alle nostre attività formative e di inserimento lavorativo.
  • Oltre 2.000 i ragazzi che incontriamo ogni anno nei nostri Sportelli informativi.
Ma tutto questo non è sufficiente e ci sono ancora tanti di loro che avrebbero bisogno di aiuto. Sabato 18 maggio vieni in piazza con noi e aiutaci a trovare nuovi amici e sostenitori. Per info: info@agevolando.org  

Contattaci per saperne di più