Apertura di un nuovo punto vendita di “È Buono”: venerdì 10 maggio 2019 a Genova

Genuinità, trasparenza, solidarietà, e gusto sono i punti di forza di “È Buono”.

Dopo l’apertura di una gelateria nella suggestiva Passeggiata Anita Garibaldi, a Nervi, e le due botteghe, a Bologna e Verona, arriva anche in Corso De Stefanis a Genova un nuovo punto vendita di “È Buono”!

Si tratta del primo franchising sociale in Italia, nato per creare opportunità formative e lavorative a favore di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e Case famiglia.

Dopo un 2018 di grande successo, È Buono vuole continuare a “deliziare” i palati di piccoli e grandi con il suo gelato di qualità e con i suoi gusti innovativi. Lo scorso anno, oltre ad aver incrementato il proprio volume di vendite, ha anche duplicato il numero dei ragazzi inseriti al lavoro: in piena stagione estiva contava 25 giovani all’opera nei propri laboratori e punti vendita.

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio dalle 16 alle 19 in Corso De Stefanis 11/R, dove ci sarà una degustazione gratuita per tutti i partecipanti.

La storia Il progetto “È Buono” nasce ad aprile 2016 da un’idea dell’Associazione Consulta Diocesana di Genova e Agevolando, la prima Associazione in Italia promossa da giovani che hanno vissuto parte della loro infanzia e adolescenza “fuori famiglia”. Obiettivo del progetto è realizzare laboratori di produzione del gelato e punti vendita gestiti da giovani che hanno vissuto esperienze di accoglienza eterofamiliare (in comunità, affido, casa-famiglia). Il progetto ha preso avvio con una robusta formazione che ha previsto il coinvolgimento di Carpigiani Gelato University, la prima scuola di gelateria in Italia e nel mondo, e di un maestro gelataio esperto, per poi proseguire anche con attività di stage/tirocinio formativo per i ragazzi coinvolti. La scelta è quella di un gelato che punta all’eccellenza. I prodotti di È Buono vengono preparati con ingredienti di alta qualità grazie a una ricetta tradizionale senza l’utilizzo di semilavorati industriali. Viene favorito lo sviluppo di filiere agricole biologiche e progetti del commercio equo e solidale: aziende che fanno dell’etica e della legalità il loro cavallo di battaglia, produttori che fanno del loro lavoro qualcosa di più della sola legge di mercato.

 

Scopri di più su: https://www.ebuono.org  Pagina Facebook del nuovo punto vendita: https://www.facebook.com/ebuonogelateriagenova/

Contattaci per saperne di più