Agevolando Verona presente alla Festa del volontariato

La sede veronese di Agevolando parteciperà alla XVII Festa del Volontariato di Verona, che si svolgerà domenica 1 ottobre dalle 10 alle 19 in piazza Bra.

Clown, truccabimbi, laboratori, stand, dimostrazioni gratuite, talk…sono solo alcune delle tante iniziative che grazie al mondo del volontariato animeranno la piazza. 80 le realtà presenti: una danza collettiva sul brano “Terzo paradiso” dei Subsonica.

Agevolando insieme all’Istituto don Calabria proporrà una “Biblioteca vivente” dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 15. Di che cosa si tratta? Per leggere i libri non è necessario sfogliare pagine, ma… solo chiacchierare! I libri umani mettono a disposizione le proprie esperienze di vita offrendo un’occasione per abbattere i pregiudizi, spesso basati sulla non conoscenza dell’altro.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Minori e giovani stranieri non accompagnati: azioni di inclusione e autonomia”, all’interno del bando “Never alone: per un domani possibile”.

Parteciperanno anche i volontari di Agevolando Ferrara e di altre sedi, presenti in quella giornata a Verona per una tre giorni di formazione. Venite a trovarci e a scoprire qualcosa in più di noi e delle nostre storie! Scarica il Manifesto Scarica il Pieghevole con il programma Per maggiori informazioni: Segreteria organizzativa CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta 37129 Verona Tel. 0458011978 – Fax 0459273107 info@csv.verona.it – www.csv.verona.it CSV Verona Federazione del Volontariato Evento: XVII Festa del Volontariato | Terzo Paradiso Happening Verona

Contattaci per saperne di più