AGEVOLANDO incontra il GARANTE NAZIONALE PER L’INFANZIA!

10995817_10206037602366299_6387657668718654679_nIl prossimo 24 Febbraio alle ore 17.00 i ragazzi e le ragazze di Agevolando avranno un’importante opportunità: incontreranno e potranno dialogare con il Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora. L’incontro si svolgerà al Centro Giovani RM25 – C.so d’Augusto 241 Rimini.

Qui potete trovare qualche informazione in più sul tour del Garante, Diritti al Futuro, all’interno del quale si colloca anche questa visita.

È davvero un’occasione speciale e abbiamo pensato insieme ai ragazzi di consegnare al Garante anche le Raccomandazioni recentemente redatte dai ragazzi del Care Leavers Network dell’Emilia-Romagna affinché ne tenga conto e le valorizzi nel suo lavoro.

Il Garante ci tiene ad incontrare i ragazzi, a loro quindi sarà data la priorità nella partecipazione all’incontro. Se qualcuno di voi però volesse unirsi e partecipare, ci farà molto piacere! Vi invitiamo a comunicarcelo per potervi registrare all’indirizzo e-mail: info@agevolando.org. È importante la vostra prenotazione perché i posti in sala non sono moltissimi.

In ogni caso speriamo vorrete esserci vicini anche solo idealmente in questo importante appuntamento, un ulteriore passo nella direzione di una sempre maggiore partecipazione e protagonismo dei giovani neomaggiorenni “fuori famiglia”.

Volantino Garante Agevolando Il comunicato stampa  

Contattaci per saperne di più