A teatro…con la Fondazione Orione 80

13692655_10153871391432476_3600436437568887737_nDomenica 17 luglio gli amici della Fondazione Orione 80 di Magreta ci hanno invitato a partecipare a una bellissima serata di festa.

La Fondazione accoglie, in provincia di Modena, minorenni e neomaggiorenni “fuori famiglia” e realizza insieme a loro una serie di attività.

Tra queste da alcuni anni un gruppo di ragazzi prende parte a un laboratorio teatrale condotto dal regista e attore Salvatore Molinaro, insieme a Cinzia Cacia.

La serata è stata introdotta e presentata da Villiam Serri, Direttore Generale e Coordinatore della comunità Orione 80, che ha anche premiato i migliori studenti dell’anno.

Poi il cortile della comunità si è trasformato in uno splendido palcoscenico in cui mettere in scena lo spettacolo: “Delirio di una notte di ½ Estate”. Ispirandosi a Shakespeare si sono alternati sul palco stralunati e divertenti personaggi per raccontarci una storia che ha regalato un’ora di allegria e stupore a tutti i presenti.

Sul palcoscenico abbiamo avuto il piacere di ritrovare Ahsan e Mohsan, ospiti della Fondazione e volontari attivi di Agevolando e del Care Leavers Network dell’Emilia-Romagna.

Per il regista il laboratorio ha avuto un valore non solo artistico ma anche sociale: “Hanno condiviso il palco attori di diverse nazionalità, impegnandosi per raggiungere questo risultato. Siamo convinti che la cultura e la bellezza siano i migliori presupposti per costruire e veicolare messaggi di pace”.

Grazie davvero da tutti noi per la bellissima serata!

Contattaci per saperne di più