18 anni tra criticità e risorse

La cooperativa Etica (Energy to Increase Children Assistance), impegnata a Napoli contro l’abbandono, il maltrattamento e l’abuso di adolescenti e giovani donne, compie 18 anni: un nodo critico e cruciale che “fa tremar le vene e i polsi” per la paura del futuro, ma che apre alla speranza di potercela fare finalmente con le proprie forze.

Per festeggiare questo importante anniversario, ma anche per riflettere sui problemi legati alla condizione delle maggiorenni che escono dalle comunità, la coop organizza una tavola rotonda: giovedì 22 giugno dalle 15 alle 18 presso Il Poggio, via Nuova Poggioreale 160 C, Napoli.

Interverranno:

Francesca Russo, presidente E.T.I.C.A. Sergio D’Angelo, presidente del gruppo di imprese sociali Gesco Marianna Giordano, responsabile del Coordinamento Italiano Servizi Maltrattamneto all’Infanzia (CISMAI) per la Regione Campania Annamaria Cirillo, psicologa psicoterapeuta del Consultorio Toniolo di Napoli Regina Cosentino, psicologa psicoterapeuta, supervisore dell’èquipe educativa della comunità alloggio Imparando a Volare Raffaella Montuori, vicepresidente dell’associazione Agevolando.

Modera Ida Mazzarella, responsabile comunicazione della cooperativa sociale E.T.I.C.A.

Nel corso dell’incontro, è previsto un intervento in videoconferenza di Margherita Brasca, Programs and Advocacy Officer Sos Villaggi Bambini Italia.

A seguire aperitivo augurale offerto da Il Poggio.

Contattaci per saperne di più