Home »

 

Perché diventare socio di Agevolando

 

Agevolando - Percorri la tua strada insieme a noi!Diventare maggiorenni quando si è vissuta parte della propria infanzia e adolescenza “fuori famiglia” (in comunità, affido o casa-famiglia) non è semplice né scontato. L’Associazione Agevolando nasce proprio dall’iniziativa di giovani che hanno vissuto un’esperienza di accoglienza “fuori famiglia” e che hanno voluto mettersi insieme per aiutare altri ragazzi e ragazze nella loro stessa situazione di uscita da percorsi di tutela.
Il valore fondamentale a cui ci ispiriamo è l’attivazione e partecipazione in prima persona dei ragazzi stessi …ma questo impegno non basta!
Per costruire opportunità di tipo relazionale, abitativo, lavorativo e creare reti nel territorio sono necessari la sensibilità e l’appoggio di tutti: operatori del sociale, professionisti, cittadini…

Chiunque può diventare socio di Agevolando e percorrere un tratto di strada insieme a noi.

Per aderire all’Associazione è sufficiente compilare il modulo sottostante che sarà poi vagliato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Con una quota associativa annuale di 20 euro (da rinnovare ogni anno) sarai socio a tutti gli effetti e verrai sempre aggiornato sulle nostre attività e progetti!
Se vorrai potrai inoltre impegnarti attivamente nell’associazione come volontario nelle diverse sedi che abbiamo in Italia.

Richiesta di adesione all'Associazione Agevolando

Dati Anagrafici

Nome e Cognome*

Data di Nascita*

Luogo di Nascita (Città - Provincia - Stato)*

Codice Fiscale*

Recapiti

Indirizzo residenza*

Città*

CAP*

Provincia (sigla)*

La tua email*


Contatto Telefonico*


Vorrei iscrivermi a:

Effettuerò il versamento di associazione con:

NB: Carta di credito solo per Agevolando Nazionale

Desiderò associarmi ad Agevolando perché:

Autorizzo il trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30/6/2003. (necessario per la gestione della richiesta)